di CARMINE MUSTARI
Sarà intitolato al compianto Costantino Mustari l’istituto comprensivo di Taverna, l’iniziativa sarà presentata sabato 18 alle 11 nel corso della cerimonia a lui dedicata e che si svolgerà nella Chiesa Monumentale di San Domenico.
Nel corso della stessa saranno presenti la dirigente Maria Rosaria Sganga, il sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino e altre autorità politiche del territorio. Costantino Mustari rievoca la figura di un uomo che ha dedicato la vita all’insegnamento e alla promozione del sapere umanistico, ma soprattutto perché testimonia che la sua eredità continua a generare frutti, sostenendo il percorso di giovani studenti meritevoli.
Costantino Mustari oltre che impegnato politicamente è sempre stato un uomo di cultura e attento ai temi della solidarietà. Nel mondo della scuola ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico, presidente provinciale Unicef di Catanzaro e vice presidente regionale, scrittore e intellettuale finissimo, ha ricoperto numerosi ruoli e incarichi nel volontariato. Autore di romanzi e racconti con al centro il suo paese natio, Taverna, la Sila e la Calabria in generale.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797