Dal 17 al 19 settembre 2025, il nostro Istituto Tecnico Tecnologico Statale "E. Scalfaro" di Catanzaro ha partecipato a Bratislava al seminario TCA “Erasmus+ as a path to global citizenship education”: un importante momento di confronto internazionale dedicato all’educazione alla cittadinanza globale promosso nell’ambito del programma Erasmus+.
A rappresentare la nostra scuola in questa prestigiosa occasione è stata la prof.ssa Caterina Orlandini, referente Erasmus+ dell’Istituto, che è stata selezionata tra i soli 4 candidati dall’Italia e i 60 partecipanti complessivi provenienti da diversi Paesi europei.
Questo importante riconoscimento conferma il valore del nostro Istituto e il suo impegno a livello europeo.
Il seminario ha affrontato tematiche di rilevanza strategica per il futuro della scuola europea, quali l’educazione alla cittadinanza globale, l’inclusione, l’interculturalità e l’innovazione didattica.
Attraverso workshop e conferenze con esperti internazionali, è stato possibile condividere buone pratiche e rafforzare la cooperazione educativa a livello transnazionale.
Un’occasione unica per crescere come comunità educativa e rafforzare il nostro ruolo nel panorama europeo.
Un sentito ringraziamento va al Dirigente Scolastico, Dott. Vito Sanzo, per il suo costante supporto e per la visione educativa che rende possibili esperienze di respiro internazionale come questa.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797