La battaglia del Rotary Catanzaro Tre Colli contro la poliomielite dà i suoi primi frutti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La battaglia del Rotary Catanzaro Tre Colli contro la poliomielite dà i suoi primi frutti
La serata del Rotary club Catanzaro Tre colli
  17 novembre 2019 11:31

Grande successo e partecipazione ha riscosso la serata di beneficenza del Rotary Catanzaro Tre Colli organizzata a favore della Rotary Foundation , End Polio Now e  "Nati per Amare". Lo spettacolo si è svolto presso il teatro comunale di Catanzaro e ha visto l’esibizione del Mago Francesco, mentalista, illusionista già protagonista di" Italia’s got talent" e de "I soliti ignoti".

La serata rotariana è nata a favore della Rotary Foundation con il suo progetto umanitario mondiale “End Polio Now” e "Nati per amare".

Banner

End Polio Now è la battaglia contro la poliomielite nel mondo che porta avanti il  Rotary svolta in 125 paesi tra cui l’India, ormai libera dalla polio ma anche l’Afghanistan, il Pakistan e la Nigeria. In questi Paesi ancora non è del tutto debellata ma l’impegno non ha limite.

Banner

La giornata mondiale della Polio, che si svolge ogni anno, è l’occasione per tutti i rotariani del mondo di ritrovarsi, e "stasera - ha spiegato il presidente Enzo Defilippo - ne vedo tantissimi, tutti impegnati nella nostra lotta che ha l'obiettivo di porre fine a questa malattia per sempre. Una volta raggiunto l’obiettivo, la polio sarà la seconda malattia ad essere eradicata dal pianeta, ed il Rotary sarà riconosciuto a livello internazionale. Ma - ha aggiunto - quello che più conta è che i bambini non dovranno più affrontare questo terribile, paralizzante virus".

Banner

La serata che ha visto la partecipazione di molti club rotariani da Catanzaro a Soverato, Reventino, Lamezia, Crotone, Rogliano, Reggio Calabria e Amantea, è stata l’evento conclusivo di una giornata rivolta anche ai bambini  dei reparti di oncoematologia, chirurgia pediatrica e pediatria dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio del capoluogo dove  il Mago Francesco ha portato un sorriso  grazie alla disponibilità dei primari Marica Galati, Domenico Salerno e Giuseppe Raiola.

Per tutta la serata, come a Torino sulla Mole Antonelliana e a Roma sulla Fontana di Trevi, sul Monumento del Cavatore, simbolo di Catanzaro è stato proiettato il logo “End Polio Now”. La suggestiva rappresentazione visibile dalle 18  alle 24  è servita a richiamare l’attenzione a questo progetto rotariano che sta per arrivare finalmente al suo scopo.

Durante la serata il presidente Defilippo ha comunicato le prossime iniziative del Rotary Club Catanzaro Tre Colli che consistono nella consegna di un defibrillatore in tre scuole nella città di Catanzaro ed il 14 dicembre screening diabetico con la misurazione della  glicemia e dell’emoglobina glicata.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner