La chiesa del Monte di Catanzaro si prepara alla festa di San Francesco di Assisi
01 ottobre 2025 12:58 La presenza del Cappellano del Campus Universitario di Catanzaro don Roberto Corapi ha riempito di gioia la Chiesa del Monte in questi giorni di preparazione alla festa di San Francesco di Assisi .
Don Roberto Corapi invitato dal Rettore Mons. Giuseppe Silvestre ha tenuto due giorni di riflessione sul tema delle virtù teologali: la fede , la speranza e la carità nella vita di San Francesco, uomo di alta e robusta fede, di carità spogliandosi di tutto per i poveri e di speranza, che secondo don Corapi ha un nome, un volto, Gesù Cristo. Don Roberto con la sua gioia contagiosa, ha voluto offrire questa due giorni di meditazione e di riflessione esprimendo la gratitudine a Dio innanzitutto è a don Pino suo professore. Mons. Silvestre dal canto suo ha voluto ringraziare don Roberto per la sua dolce presenza, ringraziandolo per il suo lavoro che svolge in diocesi con passione e amore, in modo particolare con i giovani universitari.
Alla fine don Roberto ha voluto far emozionare la tanta gente presente, raccontando la storia del bambino e delle 4 candele, distribuendola ai presenti. "La storia della speranza che mai deve spegnersi nella nostra vita, quarta candela che può riaccendere le altre tre: la fede, la pace e l’amore".