La delegazione calabrese dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio in visita al Cardinale Marcello Semeraro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La delegazione calabrese dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio in visita al Cardinale Marcello Semeraro

Sua Eminenza il Cardinale Marcello Semeraro è Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Gran Priore dell’Ordine

  16 settembre 2025 11:29

Nel contesto solenne delle celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione, Patrona della Città di Reggio Calabria, una delegazione dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio – delegazione della Calabria – composta da Dame e Cavalieri, ha avuto l’onore di essere ricevuta in visita istituzionale/ privata da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Gran Priore dell’Ordine Costantiniano.

Sua Eminenza si trovava a Reggio Calabria in occasione della festa patronale, in rappresentanza del Santo Padre, su invito dell’Arcivescovo Metropolita Mons. Fortunato Morrone.

Banner

L’incontro si è svolto presso il Seminario Arcivescovile “Pio X” in un’atmosfera di profonda comunione spirituale e fraterno dialogo.

Banner

Il Delegato Vicario per la Calabria Aurelio Badolati, ha illustrato le principali attività caritative e spirituali svolte dall’Ordine sul territorio, rinnovando l’impegno costantiniano a servizio della fede e dei bisognosi, nel solco di una tradizione secolare fondata su carità, giustizia e testimonianza evangelica.

Banner

Il Priore Vicario, Rev.do Don Luigi Cannizzo, ha posto l’accento sull’indispensabile dimensione della preghiera come motore primo e indispensabile di ogni azione caritatevole, richiamando il patrimonio spirituale che da secoli anima la vita dell’Ordine.

A suggellare il momento, la Delegazione ha voluto omaggiare Sua Eminenza con un piatto in ceramica artistica recante, finemente dipinto, il disegno araldico del Suo stemma cardinalizio: un segno tangibile di stima, affetto e profonda devozione.

Sua Eminenza nel ricordare che proprio domenica 14 settembre si e’ celebrata la festa statutaria dell’ordine della Santa Croce, e che in quell’occasione aveva avuto modo di inviare un messaggio di pace e condivisione a tutto l’ordine
ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla Delegazione e ha incoraggiato i presenti a proseguire con zelo e umiltà nel cammino di fede e servizio, fedeli alla vocazione cavalleresca dell’Ordine e all’insegnamento di Cristo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner