La ministra Azzolina attesa in Calabria. Lunedì previsti incontri a Catanzaro e a Locri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La ministra Azzolina attesa in Calabria. Lunedì previsti incontri a Catanzaro e a Locri
Il Ministro Lucia Azzolina

La tappa di Locri è un evento congiunto fra commissione Antimafia del Senato e ministero dell'Istruzione. Invitato il Procuratore Nicola Gratteri

  10 luglio 2020 20:21

di PAOLO CRISTOFARO

La Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, è attesa nella giornata di lunedì in Calabria. Nella prima mattinata, intorno alle 8:30, farà tappa nel capoluogo, a Catanzaro, presso l'Ufficio Scolastico Regionale, dove incontrerà i Dirigenti Scolastici e rappresentanti sindacali per discutere insieme a loro sullo stato di salute delle scuole. Nel primo pomeriggio sarebbe attesa a Locri, per un'iniziativa congiunta con con la Commissione Antimafia del Senato, dove, insieme a Nicola Morra e al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, invitato d'onore, parlerà dell'organizzazione dei campi estivi per i ragazzi più fragili, utilizzando i beni confiscati alle organizzazioni mafiose.

Banner

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi della scuola secondaria di II grado che frequentano Istituti professionali e tecnici in quanto rappresentano la fascia più fragile soprattutto nelle regioni del sud Italia. Il Ministero dell’Istruzione non sarà chiamato a investire soldi nell’iniziativa, ma i ragazzi potranno vivere un periodo gratuito nei campi estivi allestiti utilizzando i beni confiscati alle mafie, frequentando corsi di legalità.

Banner

Invitato d’onore all’iniziativa sarà Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner