"In una società dal tutto di faretra, si rischia di perdere Dio , perché oggi l'uomo è preso dal super io". Riflessione molto profonda di don Roberto Corapi, Arciprete della comunità di Amaroni.
Parole forti perché lui è il prete di strada e sa stare con la sua gente. Prete di strada si fa chiamare, perché sa ascoltare e risolvere i problemi. Tanti accorrono a lui con il suo sportello di ascolto aperto h 24, perché i problemi sono complessi e anche molti.
Secondo don Roberto, oggi l'uomo sta smarrendo Dio perché preso dal suo io. "Un io sfrenato che ti porta a cadere nel vortice del sempre di corsa del fare e strafare per il super io dell'avere e non del dare. Oggi l'uomo accumula sempre di più egoisticamente, dimenticando gli altri. In una società dell'ipermercato lui ammonisce così: "fermati " io " e pensa a Dio. Fermati uomo e prega il buon Dio . Fermati un po' con gli altri e ascoltando imparerai che non ci sei solo tu, ma anche gli altri con i bisogni. Oggi l'uomo deve ritornare a Dio, ritornare nelle chiese per incontrare la gente e fare comunione col Signore. Se non ritorna a Dio, l'uomo penserà al proprio io, buttandosi a capofitto negli istinti e nei vizi, che distruggono l'anima".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736