La scogliera di Pietragrande torna sotto i riflettori: parla Gregorio Aversa (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La scogliera di Pietragrande torna sotto i riflettori: parla Gregorio Aversa (VIDEO)
La pista della Scogliera di Pietragrande
  01 agosto 2023 20:10

di FILIPPO COPPOLETTA

È con tutta certezza uno degli scogli più famosi della provincia e comunque quello più amato dai giovani per essere stato meraviglioso sfondo di serate indimenticabili, magiche, di puro divertimento e frenesia. Quello stesso scoglio che per troppo tempo è rimasto nella solitudine e nell'abbandono, illuminato non più dalle luci stroboscopiche ma dal solo chiaro di luna, a breve tornerà ad essere il centro del divertimento e della qualità sotto ogni aspetto. 

Banner

Banner

Già, perché "La Scogliera" di Pietragrande, dopo quattro anni, presto sarà restituita a quanti vorranno divertirsi e trascorrere una serata unica in una location incantevole, a pochi passi dal mare che si infrange sugli scogli. Prima della metà di agosto, infatti, potrebbe riaprire i cancelli la discoteca e lo farà con una rivoluzione che partirà proprio dal nome che restituisce identità al territorio denominandosi semplicemente "Pietragrande". 

Banner

Certo, la scelta di riaprire a metà stagione potrebbe sembrare controproducente, ma non per Gregorio Aversa, tra gli storici proprietari della struttura che, superati tutti gli ostacoli burocratici e le avversità amministrative, crede fortemente che questa riapertura sarà accolta con grande entusiasmo dalla costa ionica catanzarese, lo stesso entusiasmo che ha rapito le star del cinema internazionale ospiti della ventesima edizione del Magna Graecia Film Festival che hanno avuto il piacere di trascorrere le serate del "dopo festival" tra gli scogli di questo meraviglioso luogo. 

La responsabilità che Aversa sente sulle spalle è quella di farla tornare quell'attività, nata nel 1965 e da sempre gestita dalla sua famiglia, il più vicina possibile ai fasti del tempo, speriamo di riuscire a farlo attraverso un progetto ambizioso che si concretizzerà in più anni. Un progetto che ha già visto l'apertura di nuove attività sempre legate al mondo del turismo, con un sushi bar, una gelateria, una tavola calda a servizio della spiaggia ed un punto ristorazione, tutti affidati a grandi imprenditori locali che continuano ad espandersi con le proprie catene di risotranti fuori e dentro regione. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner