Lamezia, Gianturco: “Sicurezza davanti al plesso Nicotera-Costabile, interventi immediati”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, Gianturco: “Sicurezza davanti al plesso Nicotera-Costabile,  interventi immediati”

  22 dicembre 2024 08:49

La situazione di pericolo davanti al plesso scolastico Nicotera-Costabile, in via Porchio, continua a destare forte preoccupazione tra le famiglie. Traffico intenso, parcheggi selvaggi, assenza di vigili urbani negli orari di ingresso e uscita, marciapiedi impraticabili e alberi non potati rendono l’area un vero e proprio pericolo per studenti e genitori.
 
“La situazione è inaccettabile e deve essere affrontata con urgenza – dichiara il consigliere comunale Mimmo Gianturco –. Non è ammissibile che una scuola si trovi in una condizione di tale degrado e insicurezza. Episodi di incidenti si sono già verificati, e l’ultimo ha coinvolto una studentessa meno di un mese fa. Non possiamo aspettare che accada una tragedia per agire”.
 
Gianturco sottolinea la necessità di un intervento immediato da parte del Sindaco e dell’amministrazione comunale: “Chiedo che venga garantita la presenza della polizia municipale nei momenti critici di ingresso e uscita, che si intervenga sui parcheggi selvaggi e si ripristini la sicurezza dei marciapiedi. È altresì necessario provvedere alla potatura degli alberi, che rappresentano un ulteriore pericolo per la viabilità e per i pedoni”.
 
“La sicurezza dei nostri ragazzi e delle loro famiglie deve essere una priorità assoluta – continua –. Da parte mia, continuerò a vigilare e a sollecitare l’amministrazione affinché queste richieste non rimangano inascoltate. Ogni giorno di ritardo è un rischio che non possiamo permetterci”.
 
“Invito il Sindaco ad affrontare il problema con determinazione e serietà, ascoltando le richieste dei cittadini e degli operatori scolastici. Lamezia merita più attenzione su temi fondamentali come la sicurezza nelle scuole e nelle strade” – conclude Gianturco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner