Lamezia Terme, lunedì al Liceo scientifico "Galilei" cerimonia inaugurazione anno scolastico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, lunedì al Liceo scientifico "Galilei" cerimonia inaugurazione anno scolastico

  14 settembre 2019 15:12

Lunedì 16 settembre alle ore 8,30, presso il cortile del Liceo “Galilei” di Lamezia Terme, Teresa Goffredo, dirigente scolastica dell’Istituto, darà l’avvio alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, alla presenza dei neo alunni, delle autorità religiose, militari e civili.
L’accoglienza degli alunni iscritti al primo anno avrà inizio con il benvenuto da parte della dirigente e dei docenti. A seguire tutte le altre autorità cittadine, il presidente della Provincia, Sergio Abramo, insieme al Vescovo della città monsignor Giuseppe Schillaci, il commissario straordinario del Comune di Lamezia Terme, Francesco Alecci, il procuratore della Repubblica, Marisa Manzini, il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Dina Marasco, il Comandante del Gruppo carabinieri Lamezia Terme, Colonello Massimo Ribaudo, il legale rappresentante della casa editrice Rubbettino, Florindo Rubbettino, il commissario Maria Gaetana Ventriglia del commissariato di Polizia di Lamezia Terme, il presidente del Consiglio d’Istituto, Pietro De Sensi.
“È questo un momento significativo - dichiara la dirigente Goffredo - non solo per gli alunni che per la prima volta varcheranno la soglia del nostro Liceo, ma per tutti noi. Ritengo sia importante accogliere i nostri ragazzi e le loro famiglie all’insegna della serenità e della gioia che nasce dalla condivisione. La nostra scuola deve essere un punto di riferimento per tutto il territorio, un luogo di aggregazione per gli studenti che – sono certa – sentiranno il piacere di imparare. In particolare per gli allievi delle prime classi, insieme a tutti i docenti, abbiamo scelto di riservare un’accoglienza più festosa e meno formale, per dare l’opportunità anche alle famiglie di prendere atto del nuovo assetto della nostra scuola. Ho invitato le Istituzioni cittadine, che ringrazio per avere accolto l’invito, perché credo sia fondamentale, poter condividere questo avvio con gli attori del territorio con cui credo indispensabile percorrere un tratto di strada insieme.
E con un pizzico di orgoglio conclude "Il significativo incremento delle iscrizioni rappresenta il riconoscimento più tangibile della validità dell’offerta formativa che i docenti e tutto il personale del Liceo si impegnano a realizzare”.

a.c.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner