L’Arcidiocesi di Catanzaro Squillace celebra la festa di San Francesco di Sales il 23 gennaio prossimo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Arcidiocesi di Catanzaro Squillace celebra la festa di San Francesco di Sales il 23 gennaio prossimo
Monsignor Bertolone
  18 gennaio 2020 16:28

L’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro Squillace il 23 gennaio prossimo celebrerà la festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, degli scrittori e degli operatori della comunicazione sociale. 

La serata si svolgerà nell’Aula “Sancti Petri” dell’Arcivescovado di Catanzaro, alle ore 18.00, riflettendo sul tema: “L’approccio etico della sofferenza alla prova della rete mediatica globale”.  Il tema rientra nel ciclo di incontri diocesani “Amore e Verità si incontreranno”  in programma per l’anno pastorale 2019-2020.  Si parlerà anche di una storia vera. Una vita di amore e di sofferenza racchiusa nel libro “A Simone”. 

Banner

Durante la serata, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, interverranno: Don Giovanni Scarpino, presidente della commissione diocesana per le comunicazioni sociali; il Prof. Carmelo Carabetta, docente universitario di sociologia e scrittore; e il Dott. Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria. Concluderà la serata Mons. Arcivescovo con la preghiera e la benedizione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner