di FILIPPO COPPOLETTA
L’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina si è riunita questa mattina a Simeri Crichi per celebrare il Precetto Pasquale. Una consuetudine che uomini e donne in divisa si ritrovano ogni anno a rispettare, condividendo, di volta in volta, questo momento di fede e aggregazione, in una delle diverse comunità che ospitano le otto stazioni sotto la guida della Compagnia in questione. Per la Pasqua 2025 è toccato alla parrocchia San Nicola di Bari di Simeri Crichi accogliere i tanti militari giunti dai territori limitrofi. A fare gli onori di casa, il Comandante della stazione, il Luogotenente Sandro Brescia che insieme ai suoi uomini, ha curato l’appuntamento predisponendo ogni adempimento volto a garantire il regolare svolgimento dell’evento.
Presente il Comandante della Compagnia di Sellia Marina, il Capitano Michele Gambuto ed il Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della medesima Compagnia, il Tenente Guerino Parente. Decine i militari che hanno preso parte alla funzione, giunti dalle diverse stazioni di Zagarise, Sellia Marina, Sersale, Petronà, Belcastro, Botricello, Cropani e naturalmente dalla locale di Simeri Crichi. Tra i banchi della chiesa anche l’Amministrazione comunale del paese, i veterani dell’Associazione Nazionale Carabinieri delle sezioni di Sellia Marina e Botricello e la ProLoco di Simeri Crichi.
Ad officiare la celebrazione è stato il Cappellano Militare dell’Arma, don Vincenzo Ruggiero, coadiuvato dal parroco don Alessandro Severino. “Decidendo di celebrare qui il vostro precetto pasquale - ha detto don Severino - ci avete dato non solo l’occasione di accogliervi con gioia ma anche di pregare con voi e per voi, affinché il Signore vi illumini sempre nel servizio che prestate a favore del bene comune”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736