"Chiediamo un incontro urgente con tutte le istituzioni calabresi".
22 aprile 2024 20:28di MASSIMO PINNA
"Al giorno d'oggi si sente quasi spesso, anzi quasi sempre, di maltrattamenti animali , quasi come fosse una normalità. La crudeltà, l'abbandono verso gli animali anno in anno crescono sempre di più".
Così, l'avvocatessa dell'associazione, Eleonora Carchedi, stigmatizza il fenomeno sempre più presente della violenza sugli animali.
"Quest'ultimi - sottolinea - diventano sempre di più vittime dell'ignoranza e stupidità umana, che per divertimento li avvelena, uccide, tortura".
"Bisogna arginare questo fenomeno malato di violenza sugli animali. Richiedo come avvocato dell'Associazione Gaia Lex Animali& Ambiente insieme alla delegata Laura Bruni un incontro con le istituzioni Calabresi con tutti i sindaci calabresi, con la Regione Calabria per la tutela degli animali".
"È inammissibile - aggiunge - che la nostra terra sia oggetto di cronaca nera verso gli indifesi! Paesi con veleno sparso, cani/ gatti uccisi a colpi di pistola, ascia".
Da parte sua, la delegata Laura Bruni, precisa che "l'associazione Gaia Lex Animali&Ambiente farà tutto ciò che sia possibile per evitare che questa "giustizia" fai da te, possa ripetersi ai danni di esseri viventi che meritano rispetto. La Calabria dev'essere ricordata come terra ricca di storia e bellezze naturalistiche, e non come esempio - conclude - di inciviltà tipica dei periodi medioevali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736