Il mondo del calcio si apre sempre più alla solidarietà e alla sensibilizzazione sociale. Ieri, lo stadio della Vigor Lamezia ha ospitato un’iniziativa da ammirare e supportare, grazie all’attivista e animalista calabrese che opera a livello nazionale Paolo De Sanctis, impegnato nella lotta contro i maltrattamenti sugli animali.
Accolto calorosamente dalla società della Vigor Lamezia, De Sanctis ha potuto constatare un forte coinvolgimento da parte di tifosi e appassionati. Nel pre-gara, prima dell’ingresso in campo delle squadre, ha parlato con il pubblico, riscontrando - a detta sua - entusiasmo e partecipazione per questa importante causa: “Sono molto contento - ha dichiarato - perché stiamo cercando di smuovere qualcosa anche nel mondo del calcio, promuovendo il concetto di calcio solidale contro la violenza sugli animali”.
L'attivista ha spiegato di voler diffondere questo messaggio a livello nazionale, concentrandosi attualmente sul Sud Italia: recentemente è stato accolto dal Crotone, Sambiase e Locri per trasmettere il suo importante messaggio. Ma la sua ambizione è quella di coinvolgere presto anche le squadre di Serie A. Un obiettivo che, grazie ai suoi sforzi, ha già iniziato a concretizzarsi: iniziative analoghe, dopo la sua che ha fatto da traino, sono state promosse in club che militano nella massima serie come Cagliari e Verona.
“Tutto questo è frutto di tantissimi sacrifici personali - sottolinea De Sanctis - solo ed esclusivamente per loro, gli animali indifesi che vanno tutelati e non maltrattati. Ogni giorno leggiamo notizie di animali uccisi e maltrattati, ed è per questo che continuo a lottare”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736