L’attivista nazionale Paolo De Sanctis a Lamezia: il calcio si schiera contro i maltrattamenti sugli animali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’attivista nazionale Paolo De Sanctis a Lamezia: il calcio si schiera contro i maltrattamenti sugli animali

  31 marzo 2025 19:54

Il mondo del calcio si apre sempre più alla solidarietà e alla sensibilizzazione sociale. Ieri, lo stadio della Vigor Lamezia ha ospitato un’iniziativa da ammirare e supportare, grazie all’attivista e animalista calabrese che opera a livello nazionale Paolo De Sanctis, impegnato nella lotta contro i maltrattamenti sugli animali.

Banner

Accolto calorosamente dalla società della Vigor Lamezia, De Sanctis ha potuto constatare un forte coinvolgimento da parte di tifosi e appassionati. Nel pre-gara, prima dell’ingresso in campo delle squadre, ha parlato con il pubblico, riscontrando - a detta sua - entusiasmo e partecipazione per questa importante causa: “Sono molto contento - ha dichiarato - perché stiamo cercando di smuovere qualcosa anche nel mondo del calcio, promuovendo il concetto di calcio solidale contro la violenza sugli animali”.

Banner

L'attivista ha spiegato di voler diffondere questo messaggio a livello nazionale, concentrandosi attualmente sul Sud Italia: recentemente è stato accolto dal Crotone, Sambiase e Locri per trasmettere il suo importante messaggio. Ma la sua ambizione è quella di coinvolgere presto anche le squadre di Serie A. Un obiettivo che, grazie ai suoi sforzi, ha già iniziato a concretizzarsi: iniziative analoghe, dopo la sua che ha fatto da traino, sono state promosse in club che militano nella massima serie come Cagliari e Verona.

Banner

“Tutto questo è frutto di tantissimi sacrifici personali - sottolinea De Sanctis - solo ed esclusivamente per loro, gli animali indifesi che vanno tutelati e non maltrattati. Ogni giorno leggiamo notizie di animali uccisi e maltrattati, ed è per questo che continuo a lottare”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner