di TITTI NUNNARI*
Succede, che in una città ormai abbandonata a sè stessa, nella quale i Vigili servono solo a fare le multe sul corso principale, ci sia chi ogni volta che esce da casa deve rischiare la vita.
Chi risiede in via XX Settembre, nella porzione di strada dove esiste un rettilineo, prima di mettere il piede fuori dal portone deve verificare se stia arrivando qualche auto a 100 all'ora, che non solo rasenta i portoni, ma neppure si ferma se vede persone a piedi.
Certo, l'inciviltà è dei conducenti, ma come definire un Comune che non dà riscontro ad una richiesta seria come quella di apposizione di dissuasori amovibili?
Come definire chi percepisce emolumenti enormi e non fa nulla per rispondere alle esigenze della comunità che è pagato per rappresentare? Eppure così è.
Non so dirvi se per inadeguatezza, negligenza o inettitudine, ma dopo 25 gg nessuno ha risposto alla mia pec.
E cosa dire di chi ha asportato i paletti posti all'imbocco della gradinata del Duomo, consentendo così un parcheggio selvaggio? È mai possibile che si debba chiamare la polizia ogni 3x2 perchè non si può passare stante la mancanza assoluta di spazio?
A cosa servono i Vigili Urbani a Catanzaro? Vorrei capirlo, visto che non rispondono al telefono dal sabato al lunedì e se rispondono dicono che verranno ma poi non viene nessuno.
Se chi ci rappresenta si guadagnasse lo stipendio sarebbe meglio per tutti, ma forse per alcuni è più utile fare le cose "su richiesta dell'amico"...
Devo dire con tristezza che quando c'era Sergio Abramo a fare il Sindaco, bastava sottoporgli il problema e qualcuno lo risolveva.
Provate a fare lo stesso con il Sindaco attuale....
Un consiglio a chi siede a Palazzo Santa Chiara?
Non ci meritiamo tutto questo.
DIMETTETEVI ed occupatevi di altro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736