L'Istituto Comprensivo Cz Nord Est Manzoni sostiene l'iniziativa. I mercatini natalizi pronti a partire
29 novembre 2019 14:24L'Istituto Comprensivo Cz Nord Est Manzoni - Sezioni scuola ospedaliera - diretto da Flora Alba Mottola, sostiene l'iniziativa solidale a favore dei piccoli degenti del Reparto di Oncoematologia pediatrica diretto dalla dottoressa Marika Galati.
Tale iniziativa, coadiuvata dall'Associazione Sassolini,che opera all'interno dell'Unità Operativa, si proietta annualmente in una sfera collaborativa con la scuola per la vendita benefica di lavori appositamente realizzati da tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado? dell'Istituto, il cui ricavato viene destinato ai piccoli utenti del Reparto e alle loro famiglie.
È in questa dimensione sociale e solidale che Sabrina Rondinelli, avvocato penalista del foro di Catanzaro, ha accolto la proposta della dirigente di partecipare all'iniziativa donando, per questo Natale, una maglia di Totti autografata. La preziosa maglia fu consegnata all'avvocato Rondinelli nel lontano 2007, in occasione dell' 80esimo, dal presidente dell'Associazione Sportiva Romana, Franco Sensi, per aver vinto un processo e riservandosi di conservarne il biglietto di ringraziamento a ricordo del debutto nelle aule di Giustizia.
La consegna della maglia alla Scuola, per l'avvio delle proposte di donazione, è avvenuta stamattina alle 9:30 presso i locali del Reparto Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Ciaccio, alla presenza del primario e della dirigente scolastica. Un'asta benefica di apertura decreterà al migliore offerente la consegna della maglia, offerta che andrà ad incrementare i fondi realizzati con i manufatti che, come da prassi ormai consolidata, saranno realizzati dagli allievi dell'Istituto.
Le offerte degli interessati per l'aggiudicazione della maglia siglata Totti dovranno pervenire al seguente indirizzo mail:?astabeneficamagliatotti@iccatanzaronord-estmanzoni.edu.it? ; il relativo versamento verra' poi direttamente indirizzato? all'Associazione Sassolini.
"Ciascun offerente - hanno spiegato le docenti Luigina Scavelli e Lucia Gentile - oltre alla propria offerta, dovrà specificare nella mail il proprio nome,cognome, indirizzo e recapito telefonico. La consegna a colui/colei che si aggiudicherà la maglia avrà luogo il 18 dicembre alle ore 10:30 presso gli stands?"Mercatino di Natale" allestiti nel Presidio Ospedaliero Ciaccio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736