"Le ferite dell'anima": le donne del Consiglio comunale di San Lucido unite contro la violenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Le ferite dell'anima": le donne del Consiglio comunale di San Lucido unite contro la violenza

  23 novembre 2022 15:40

Il rispetto dei diritti non ha colore politico. Tutte le donne del consiglio comunale di San Lucido unite nella ferma condanna ad ogni gesto di violenza. 
 
Ricorre il 25 novembre di ogni anno la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche San Lucido vuole fare la Sua parte, unita da una ferma volontà di contrastare il dilagare di questo fenomeno. Una iniziativa condivisa, per un approccio sempre più consapevole nei confronti di questo problema.

Alla presenza delle Rappresentanti delle Associazioni Pro Loco Emanuela Moscato ed Acli “Io Donna” Lia Esposito, della psicologa e psicoterapeuta Roberta Rinaldi e della operatrice olistica Veronica Chianello, si parlerà di “Ferite dell’anima”, di traumi che minano l’equilibrio interiore e di percorsi che offrono quella via d’uscita che non bisognerebbe mai perdere di vista.

Banner

All’introduzione del Sindaco Cosimo De Tommaso seguiranno gli interventi dei tecnici, e le riflessioni di tutte le Donne che formano il Consiglio Comunale (ne rappresentano i 2/3) che hanno voluto essere compatte nella condanna e nell’opposizione ad ogni gesto denigratorio ed offensivo perpetrato in danno del genere femminile.

Banner

Un contributo diretto ad abbattere silenzio e pregiudizio, che vuole essere segno tangibile di vicinanza a chi ha sofferto e sopportato.
Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Debora Calomino.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner