Una panchina rossa per non dimenticare mai che la violenza contro le donne è inaccettabile. Domani mattina, alle ore 10.30, presso il piazzale automobilistico di Catanzaro in Via Milano, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne verrà installata e inaugurata una panchina rossa voluta da Ferrovie della Calabria, congiuntamente alla Uil Calabria e alla Uil Trasporti. L’iniziativa è volta anche a sensibilizzare il personale l’utenza sul tema e diffondere il numero 1522, nato appositamente per denunciare violenze di genere.
All’inaugurazione della panchina rossa parteciperanno il presidente di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro; la Segretaria generale della Uil Calabria Mariaelena Senese, il Segretario generale della Uil Trasporti Catanzaro – Vibo Valentia, Benedetto Cassala e il Segretario provinciale Autoferrotranvieri della Uil Trasporti, Maria Rosaria Pisanelli.
Anche presso l’autostazione di Ferrovie della Calabria di Cosenza, sarà collocata una panchina rossa a testimoniare l’attenzione che Ferrovie della Calabria, Uil Calabria e Uil Trasporti rivolgono al tema della violenza contro le donne. “Ancora molte donne - scrivono i promotori dell’iniziativa - sono vittime di discriminazioni o soprusi, bisogna quindi prendere coscienza e valorizzare il ruolo della donna nella vita quotidiana e specialmente nei luoghi di lavoro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736