Si svolgerà sabato 30 settembre presso il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro l’importante manifestazione Ediltrophy 2023, gara di arte muraria finalizzata alla promozione settoriale del lavorare bene e del lavorare in sicurezza, quest’anno organizzata dall’Ente Edile Formazione e Sicurezza di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
La manifestazione, nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia e organizzata dal Formedil in collaborazione con SAIE (il Salone internazionale dell’edilizia) si articola in due fasi: una prima tornata di selezioni regionali e la finale nazionale.
La gara, valida per la selezione regionale Calabria vedrà sfidarsi sei squadre, composte ciascuna da due muratori, in rappresentanza di tutte le province calabresi, nella costruzione di un manufatto in muratura, nello specifico nella costruzione di una fioriera ovale. I manufatti, una volta realizzati, verranno donati all’Amministrazione Provinciale di Catanzaro che ha patrocinato l’evento consentendone lo svolgimento all’interno del bellissimo parco della Biodiversità Mediterranea. I manufatti saranno valutati da un’apposita giuria composta da esperti nel settore. La squadra che risulterà vincitrice si qualificherà per la finale nazionale che si svolgerà a Bari in occasione della giornata conclusiva del SAIE in programma il 21 ottobre.
Premio speciale di particolare importanza verrà assegnato anche quest’anno alla squadra che si distinguerà nel lavorare in sicurezza.
La manifestazione, oltre all’amministrazione di Catanzaro, sarà patrocinata dal sistema bilaterale dell’edilizia, CNCE, ANCE e dalle organizzazioni sindacali di categoria Filca CISL, Fillea CGIL, Feneal UIL.
L’appuntamento per tutti è quindi fissato per sabato 30 settembre 2023 presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro a partire dalle ore 8,30. Lo spettacolo è assicurato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736