Se c’è una cosa che noti subito sono quegli occhi lucidi che si illuminano ogni qualvolta parla dei suoi progetti. Ancor di più, se fosse possibile, se quei progetti prendono forma. Perché Giuseppe Santacroce, 22 anni, hair stylist di Montepaone lido, é così. É innamorato della bellezza, quella riesce a creare e a dar vita con le sue mani. E' innamorato delle sue clienti - "anche di quelle che non sono più presenti nella mia attività perché - spiega - grazie a loro ho avuto la grinta giusta per andare avanti". In una parola è innamorato della vita. E quando si è innamorati della vita, guardi tutto con occhi diversi.
Manca ancora qualche giorno e poi, il prossimo 3 marzo, quel sogno accarezzato da tempo, uscirà dal cassetto. Inaugura la sua seconda sede. Nuovi locali dove accogliere, phon e spazzola in mano, le sue "donne". Con una novità: ci sarà spazio anche per l'universo maschile. A Catanzaro lido, in contrada Mosca che farà il paio con quella di Montepaone lido, in via degli Aurunci 24.
Un progetto preannunciato, il suo. "Quest’estate - racconta - quando era solo un idea che mi balenava in testa e ora a distanza di 8 mesi sono riuscito a portare a termine questo grande progetto". Si dice convinto che sarà "un'impresa ardua, complessa", ma allo stesso tempo è "certo che insieme alla mia squadra riusciremo a lavorare in maniera eccellente. La seconda apertura non trascurerà mai la sede centrale di Montepaone. Anzi grazie al mio primo gioiello sono riuscito ad arrivare qui e chissà forse un domani potremmo fare altri progetti". D'obbligo, e non certo per cortesia, il suo grazie "alla mia amata mamma che è al mio fianco ogni giorno ma che, soprattutto, rappresenta il pilastro della mia attività". E poi il grazie alla sua squadra " la mia azienda Wella e soprattutto ai miei agenti Armando e Laura per avermi appoggiato in questa nuova iniziativa. Voglio ringraziare il mio socio Enzo per avermi dato tutta la fiducia per avviare insieme questo progetto e ringraziare tutte le clienti che sono il cuore pulsante di Santacroce saloon". Infine, ma solo in ordine, non certo per importanza il grazie ai suoi amici "che mi hanno sostenuto e spinto in questa nuova avventura". Solo così, si cresce. Con l'umiltà di farsi affiancare da chi crede in te. Con l'umiltà di saper aspettare il momento giusto. E allora Santacroce saloon "non è un semplice salone da parrucchiere ma una grande famiglia".
LEGGI QUI L'ESPERIENZA DI GIUSEPPE SANTACROCE ALLA MILANO FASHION WEEK E LA SUA STORIA PROFESSIONALE
LEGGI QUI L'ESPERINZA DI GIUSEPPE ALLA PARIGI FASHION WEEK
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736