L’ingegnere Cuzzocrea assume il comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, subentra a Franco Mario Falvo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’ingegnere Cuzzocrea assume il comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, subentra a Franco Mario Falvo
Fabio Cuzzocrea e Franco Falvo
  03 marzo 2020 15:04

di FRANCESCO IULIANO

Cambio della guardia al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catanzaro, con il dirigente superiore, l’ingegnere Franco Mario Falvo, trasferito all’ufficio di Coordinamento e Gestione delle risorse logistiche dei Vigili del Fuoco presso il  Ministero dell’Interno, che lascia il posto al suo parigrado, l’ingegnere Fabio Leandro Cuzzocrea.

Banner

Questa mattina, nel salone di rappresentanza della caserma di via Vinicio Cortese, la cerimonia di avvicendamento alla presenza delle massime autorità militari cittadine e del Prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino e del direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria, Emanuele Franculli.

Banner

«Una giornata importante per questa città – ha detto il direttore regionale Franculli - . Ogni qual volta c’è un avvicendamento di un comando, ci sono nuove energie che subentrano e che danno continuità al lavoro fatto da chi ha lavorato in precedenza sul territorio».

Banner

L’ingegnere Fabio Leandro Cuzzocrea dopo l’analogo incarico ricoperto presso il Comando provinciale di Nuoro  e di Frosinone. Un ritorno in Calabria per Cuzzocrea che negli anni passati aveva diretto  gli uffici per il Soccorso Pubblico, la Colonna Mobile Regionale, il Servizio Antincendi Boschivo (Aib) per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica.

«Assumo  questo incarico con onore e con grande entusiasmo – ha detto Fabio Cuzzocrea - . Un incarico complesso e per il quale ringrazio il mio comandante Dattilo. Sono certo che attraverso la motivazione e la valorizzazione delle risorse umane e con l’elevata professionalità del personale a disposizione, riusciremo a superare  le difficoltà che si presenteranno».

Nel corso della cerimonia hanno prestato giuramento i dirigenti Fabiola Ortolini e Sergio Consagra. Sono stati altresì consegnati attestati a quattro vigili del fuoco: Saverio Marina, Raffaele Vasapollo , Vincenzo De Masi  e Nunzio Gigliotti.

«Un esempio di generosità». Così li ha definiti il prefetto Francesca Ferrandino. «I vigili del Fuoco ci sono sempre vicini, anche se non si vedono. Svolgono un lavoro silenzioso, umile ma sempre con grande competenza».

Il comandante uscente, Franco Mario Falvo ha sottoscritto l'atto di donazione di un defibrillatore offerto al Comando provinciale dalla "Romana costruzioni Spa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner