di MARIA BOETI
L'uomo desta ancora grande interesse e il libro dal titolo IO SONO LIBERO sta riscuotendo un buon successo. È soprattutto la presenza di Giuseppe Scopelliti a richiamare molto pubblico, negli ultimi giorni a Palmi come a Caulonia così come in tutta la Calabria.
Da qui, parrebbe che tutta l'Area Metropolitana sia con lui. Certo è che dai giornali che riportavano i processi che l'hanno visto chiamato in causa è stato descritto come "cane da mandria", in pratica veniva "usato" da faccendieri che operavano nell'ombra, e ce n'era più di uno... sicché, il dopo Scopelliti ha visto la città governata da "carrialandi" termine dialettale che sostituisce, rigattieri che hanno dimestichezza col ferro vecchio e, la caduta di Reggio è stata sotto gli occhi di tutti: tanto in alto potevi arrivare eppure tanto in basso sei caduta.
Nel presente, parrebbe che l'ex Sindaco, guardi avanti lasciandosi questa orribile pagina di "pochi minuti" quattro anni fra carcere e servizi sociali non per aver fatto errori come Presidente della Regione Calabria ma come Sindaco dove veniva "giostrato" da personaggi che rispondevano ad altre entità con le quali avevano stretto alleanze nefaste.
A questo punto, se qualcuno dovesse chiedersi se Scopelliti ancora abbia carisma? la risposta sarebbe: desta ancora grande interesse e soprattutto è la sua presenza a richiamare molto pubblico.
In chiusa, se qualcuno dovesse chiedersi se Scopelliti abbia ancora carisma? la risposta sarebbe: carisma e credibilità, senza tralasciare che alle spalle ha un gruppo di uomini brillanti che lo appoggiano e lo sostengono.
Con queste basi c'è da credere che potrebbe ancora riprendere in mano le redini della città e dell'intera Area Metropolita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736