Lo chef Luigi Mazzei premiato ad Assisi. Fa eccellere la buona ristorazione catanzarese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lo chef Luigi Mazzei premiato ad Assisi. Fa eccellere la buona ristorazione catanzarese
Lo chef Luigi Mazzei
  20 settembre 2019 17:22

di CLAUDIA FISCILETTI

L’eccellenza della ristorazione catanzarese viene premiata al Festival degli Chef di Assisi. Tra i vari premi consegnati, c’è quello per Luigi Mazzei del Ristorante Manfredi di Catanzaro che si aggiudica il Best Chef Digital, nella rassegna culinaria che si è tenuta sabato, domenica e lunedì scorsi in Piazza del Comune.

Banner

Lo chef Mazzei fa parte dell'unione degli Awards Chef 2019, in cui è rientrato nei Best 100 Chefs in Italia, che valorizza la vera ristorazione italiana e premia il sacrificio e il duro lavoro in cucina.

Banner

Dall’età di 10 anni, lo chef calabrese nato a Lamezia e poi trasferitosi a Genova per qualche anno, ha scoperto di essere incuriosito dal mondo culinario quando, da una finestra della sua casa genovese, poteva vedere il via vai della cucina di un bistrot. Ha iniziato a fare qualche lavoretto proprio in quel locale, scoprendo che quel mondo gli piaceva sempre di più, unendo la formazione sui fornelli allo studio.

Banner

L’esperienza al festival di Assisi lo ha arricchito e gli ha permesso di poter avere uno scambio di opinioni ed idee con gli altri colleghi provenienti da tutta Italia. «Una volta lì non sentivo la competizione -spiega lo chef- ma per me era già una gran soddisfazione parteciparvi, in rappresentanza del ristorante per cui lavoro e della città di Catanzaro». Naturalmente ricevere il premio ha suscitato in lui grande soddisfazione.

Mazzei ha in cantiere parecchi progetti per il futuro, tra cui uno con l’Award Chef che prevede la sua collaborazione con un grande nome della cucina italiana. Oltre a questo si è prefissato di continuare a crescere lavorativamente e di alimentare sempre di più la passione che ha per la cucina, «I tre ingredienti importanti da usare in questo lavoro sono passione, amore e sacrificio».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner