
È arrivata la firma ufficiale: Loredana Giannicola è la nuova Direttrice Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria. La nomina, giunta da Roma, segna un momento di svolta atteso dal mondo della scuola calabrese e chiude definitivamente la lunga fase di reggenza.
A esprimere congratulazioni e auguri di buon lavoro alla nuova Direttrice Generale è Alfredo Silipo, Segretario Generale della CISL Scuola Magna Grecia (CZ–KR–VV), che sottolinea l’importanza di questa nomina per l’intero sistema dell’istruzione della Regione Calabria
L’arrivo della dottoressa Giannicola – afferma Silipo – rappresenta un passaggio fondamentale per restituire stabilità, visione e dialogo alla scuola calabrese. Auspichiamo l’avvio di una stagione nuova, fondata sull’ascolto delle comunità scolastiche, sulla valorizzazione del personale e su una programmazione attenta ai reali bisogni dei territori.
Secondo il sindacato, la sfida ora è chiara: superare la gestione dell’emergenza che ha caratterizzato gli ultimi anni e avviare una programmazione di qualità, capace di coniugare razionalizzazione, diritto allo studio e rilancio dell’offerta formativa, soprattutto nelle aree più fragili della nostra Regione.
La CISL Scuola ribadisce la propria disponibilità al confronto costruttivo con la nuova Direzione Generale, nella convinzione che solo attraverso un dialogo serio e continuo sia possibile affrontare le grandi sfide che attendono la scuola calabrese.
Con la nomina di Loredana Giannicola si apre dunque una nuova fase: attesa, delicata e decisiva per il futuro dell’istruzione in Calabria.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797