Luciano Giacobbe è  il nuovo presidente del Lions Club “Catanzaro Temesa”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Luciano Giacobbe è  il nuovo presidente del Lions Club “Catanzaro Temesa”

  06 ottobre 2024 13:52

 Luciano Giacobbe, Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Catanzaro e Consigliere Segretario dell’Ordine Distrettuale degli avvocati di Catanzaro,  è  il nuovo Presidente del Lions Club “Catanzaro Temesa”.

Nella cerimonia del Passaggio della Campana il neo Presidente del Club, Luciano Giacobbe, presenta il nuovo Direttivo del Club composto da: Past President Gregorio De Vinci, Segretario Luca De Munda, Tesoriere Giorgio Arcuri, Cerimoniere Roberto Iuliano, I Vice Presidente Danilo Sorrenti, II Vice Presidente e Presidente Addetto ai Services di Club Pietro Gareri, Francesco Perticone Presidente di Club addetto ai soci, Francesco Antonio Chirillo Coordinatore LCIF di Club, Stefano Curto Presidente di Comitato Marketing, Gianluca Marcello Censore, Veronica Serena Mazzei Presidente Comitato di Club addetto alle tecnologie informatiche, Maria Caterina Mazzei Vice Cerimoniere e Consigliere aggiunto, Benito Chiarella Vice Tesoriere, Flaviana Alessi Vice Segretario, Maria Conte II Vice Cerimoniere, Francesco Sabatino Direttore di Club, Luigi Vincenzo Merante Critelli Direttore di Club, Santo Gratteri Direttore di Club, Ermal Shehaj Direttore di Club, Antonio Fulciniti Direttore di Club, Miguel Rechichi Direttore di Club, Massimo Parentela Delegato Giustizia e Legalità, Salvatore Pirrò Delegato Salute, Antonio Proscia Delegato al turismo, Pierluigi Combariati Presidente di Comitato Leo, Antonio Crispino Vice Presidente di Comitato di Club addetto alle Tecnologie informatiche.

Banner

Il Presidente Luciano Giacobbe evidenzia: “Sono entrato nei Lions da socio fondatore del Club “Catanzaro Temesa” con la voglia e la consapevolezza di condividere con questa grande  e meravigliosa famiglia la partecipazione al lionismo, con l’obiettivo di divulgare i suoi valori e scopi e di servire per aiutare le persone più bisognose. E’ un impegno e una grande responsabilità che tuttavia spero di condividere con tutti i soci. L’anno sociale 2024 /2025 sarà un nuovo capitolo nel grande libro del nostro Club che scriveremo nell’ottica della continuità dell’attività svolta egregiamente da chi mi ha preceduto ma ci aspettano traguardi ancora più ambiziosi da raggiungere a tutela dei diritti umani”.

Banner

Nell’intervento programmatico Luciano Giacobbe aggiunge: “Realizzeremo con il mio Club una serie di iniziative che dimostreranno il nostro impegno al servizio a vantaggio del territorio nel quale operiamo, per questo la nostra attività sarà  dedicata alla nostra città, alla sua storia, alla sua arte e soprattutto alle persone che vi abitano, in particolare alle fasce più deboli. In questa prospettiva organizzeremo Services in cui inviteremo e chiederemo la condivisione e partecipazione a tutti i Club territoriali e del Distretto in modo tale da creare una sinergia e un vincolo sempre più stretto di appartenenza al lionismo perché è solo attraverso l’unione e la condivisione che è possibile raggiungere obiettivi importanti a tutela dei diritti umani. Il mio impegno, in questo anno sociale, sarà rivolto anche alla formazione dei nuovi soci che sono il futuro dei nostri Clubs ed è per questo che devono essere aiutati a comprendere lo spirito Lions, i suoi valori e scopi per partecipare con dedizione a tutte le iniziative di Club”.

Banner

Il Passaggio della Campana costituisce una tra le cerimonie più significative della vita associativa Lions, ieri sera nella cornice di Villa Etesia a Catanzaro si è tenuta l’evento sociale alla  presenza del Direttivo del Distretto Lions 108 Ya, Area Campania, Basilicata e Calabria.

Difatti, la visita del Governatore del Distretto, Tommaso Di Napoli ha onorato la serata alla quale hanno partecipato  le alte autorità Lions: l’immediato Past Governatore Pasquale Bruscino, il I Vice Governatore Pino Naim, il II Vice Goverbatore Bruno Canetti e il già Governatore nonché Presidente della Fondazione LCIF del Distretto Franco Scarpino.

A  dimostrazione della sinergia e comunanza di intenti tra i Lions Clubs del territorio l’evento è stato organizzato  insieme al Club Catanzaro Rupe Ventosa che ha insediato il nuovo Presidente, Avv. Pasquale Gigliotti con il quale l’avv. Luciano Giacobbe si è complimentato auspicando nuove opportunità di incontri con i Direttivi dei Clubs Lions nel Distretto verso importanti traguardi al servizio della comunità.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner