L'unità cinofila di salvataggio incontra gli anziani ospiti di un Centro diurno di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'unità cinofila di salvataggio incontra gli anziani ospiti di un Centro diurno di Catanzaro

  21 marzo 2025 18:18

Nella giornata odierna l’Unità Cinofila operativa di soccorso e salvataggio nautico ANPAS Croce Verde Catanzaro - UCSN, composta dall’Istruttore Cinofilo Nazionale e Conduttore Giancarlo Silipo e dalla sua dolcissima metà Mae, ha fatto visita al Centro Diurno della grande famiglia dell’Associazione Ra.Gi Onlus di Catanzaro, associazione che si prende cura con immenso passione, amore e professionalità delle persone con demenze e con patologie neurodegenerative. Nell’incontro è stato esposto sia all’utenza e sia a tutti gli operatori professionali del Centro sopracitato, il lavoro dell’U.C. attiva ed operativa, per 365 giorni l’anno, al servizio delle istituzioni e soprattutto di tutta la cittadinanza, non solo nel periodo estivo, nelle emergenza (sbarco migranti, alluvioni, ecc..), ma soprattutto dedicando delle giornate, proprio come questa, per portare la speranza, il sollievo e la spensieratezza, in tutti i cuori delle persone che quotidianamente affrontano le patologie con angoscia, sofferenza e dolore, persone che ai cuori di Giancarlo e Mae hanno il sole negli occhi, e per questo ovvi motivi che per loro due sono immensamente speciali.

Banner

Ma non è stato tutto qui, assieme all’U.C. c’era anche la figlia di Mae di nome Lily, di quattro mesi, che come la madre, anche la figlia seguirà le stesse orme della mamma, e cioè sacrificare la propria vita per dedicarsi e donarsi al prossimo, e soprattutto a salvaguardare e salvare vite umane. La Croce Verde di Catanzaro e l’UCSN vogliono ringraziare pubblicamente la Presidente Elena Sodano, la Responsabile Giuseppina Iacopino, la tirocinante Psicologa Alessia Crudo, tutti gli Operatori dei vari ruoli professionali e tutta l’utenza del Centro Diurno, per l’immensa accoglienza ricevuta e per l’immenso amore e gioia che avete donato oggi a Giancarlo, Mae e Lily.

Banner

Banner

"Un grazie doveroso - si legge nella nota -  va anche al nostro Giancarlo Silipo, che nonostante il suo lavoro quotidiano presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria e del suo continuo studio in Medicina e Chirurgia, trova sempre il tempo da dedicare agli altri, escludendo la sua stessa vita per donarla al prossimo, in quanto lui ci ha sempre detto che è guidato solo da grandi sentimenti d’amore senza distinzione alcuna per l’intero mondo, camminando per sempre e mano nella mano con gli ultimi. Grazie Ra.Gi Onlus per questo momento che porteremo sempre nel cuore e da oggi Giancarlo, Mae e Lily anche per voi tutti sono al completo e gratuito servizio".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner