Mai più violenze sulle donne: l’iniziativa del l’Istituto  ”I. I. Costanzo” di Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mai più violenze sulle donne: l’iniziativa del l’Istituto  ”I. I. Costanzo” di Lamezia Terme

  25 novembre 2023 19:21

di BRUNO SODARO

Mai più violenza sulle donne

Banner

Ancora una volta l’Istituto  ”I. I. Costanzo” sede di Lamezia Terme, con la Dirigente nella persona della dottoressa Maria Francesca Amendola, il corpo docente e i ragazzi, hanno dato vita con semplicità ad un momento di riflessione e dare voce lanciando un messaggio:  Mai più violenza sulle donne. La location: il sagrato della Chiesa di Santa Maria Goretti.

Banner

A prendere la parola é stato  Don Pino Angotti dove ha rimarcato il rispetto. La vita è preziosa, nessun essere umano ha il diritto di togliere la vita ad un’altra persona. In questo contesto ha ricordato anche Santa Maria Goretti anche Lei vittima di violenze. Anche le forze dell’ordine hanno ricordato di denunciare sena se e senza ma.  Fare rete è di vitale importanza; bisogna confidarsi e non chiudersi a riccio.

Banner

Due docenti dell’Istituto Agrario hanno dato vita a due  momenti importanti. La prima ha cantato “la faccia e il cuore” scritta dal cantante Antonio Maggio per la modella Jessica Notaro sfregiata dal suo ex sol perché non aveva accettato la fine della loro storia. Parole forti che sono arrivate al cuore. Toccante il ballo dell’altra docente “quello che le donne non dicono” ballando il linguaggio del corpo.  I ragazzi sono stati linfa attenti e con semplicità hanno fatto sentire la loro voce.

Ha colpito l’intervento del professore Sergio La Grutteria, dove a chiare lettere cubitali ha esortato tutti ad essere meno accademici e stare più  vicino ai ragazzi. Anche l’Associazione Anni D’Argento ha voluto dare il suo contributo. Il pensiero che la terza età ha voluto trasmettere;  basterebbe che le nuove generazioni si affidassero di più all’esperienza che riguarda il valore della vita. I nostri antenati non solo nella canizie ma sopratutto nel cuore sono mature abbastanza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner