Manca l'acqua potabile, l'Amministrazione comunale di Caraffa denuncia il grave disservizio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manca l'acqua potabile, l'Amministrazione comunale di Caraffa denuncia il grave disservizio
Giuseppe Sciumbata, sindaco di Caraffa di Catanzaro
  04 novembre 2019 16:00

Ancora oggi,nonostante gli innumerevoli e solleciti interventi dei tecnici della So.Ri.Cal., i cittadini,gli esercenti commerciali e i gestori di attività economiche di Caraffa sono costretti a subire gravi disagi per la mancanza di acqua. A denunciare la situazione, l'amministrazione comunale del sindaco Antonio Giuseppe Sciumbata.

Il disservizio si protrae ormai dal 30 ottobre. E' una situazione insostenibile e non più sopportabile che si protrae da molto tempo (in zone del paese da oltre 20 giorni) che ha spinto l'amministrazione comunale e i gruppi consiliari ad intervenire presso diverse Autorità, anche per prevenire possibili rischi per l'ordine pubblico e serie problematiche igienico-sanitarie. Riteniamo doveroso informare i cittadini sulle cause del disservizio idrico e della  interruzione  di un  pubblico  servizio la cui responsabilità è  da addebitarsi tutta alla So.Ri.Cal. (società che gestisce: gli impianti  di sollevamento;la condotta che porta l'acqua dalla sorgente ai serbatoi;  le vasche di accumulo dell'acqua; gli impianti elettrici).

Banner

"Per come riferito dai tecnici,le cause sono da ricercarsi: 1) nel continuo blocco delle pompe di sollevamento della sorgente di Catano-Barone dovuto alla sospensione di energia elettrica che si sta verificando dopo  l'installazione dei nuovi quadri elettrici; 2) nella insufficiente mandata di acqua nei serbatoi. Chiediamo scusa al cittadini per i disservizi che sono costretti a subire da tempo,anche se causati da situazioni non imputabili all'amministrazione comunale, ma esclusivamente alla societa' che gestisce gli impianti di fornitura di acqua alla rete comunale".

Banner

Siamo determinati a tutelare i cittadini e ad intraprendere tutte le necessarie iniziative per porre fine a questa situazione degradante e non più tollerabile.

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner