Un volto bellissimo, soltanto 21 anni, il sogno di laurearsi in legge infranto sull'asfalto della Capitale.
Mandatoriccio, nel Cosentino, piange una delle sue bellissime figlie: Francesca.
Ha perso la vita in un incidente stradale a Roma, Francesca Mandarino, studentessa a "La Sapienza". Viaggiava in auto, una Opel Mokka, insieme ad altri 5 amici. Guidava una sua coetanea. Il suo corpo è stato sbalzato fuori dall'auto e non c'è stato nulla da fare.
Studentessa universitaria fuori sede, Francesca, classe 2003, dopo aver frequentato le scuole superiori a Corigliano-Rossano, si era trasferita a Roma. Una tragedia che ha colpito la comunità dove la 21enne era nata e cresciuta.
A ricordare Francesca Mandarino l’Associazione SapienzaFutura, con cui la ragazza si era candidata alle ultime elezioni studentesche, che su Instagram scrive: “Francesca, la tua voce e il tuo sorriso riecheggeranno per sempre nella nostra Associazione e nell’Università. Siamo vicini alla famiglia e tutti gli amici”.
Cordoglio anche dalla comunity dell’università Luiss che sempre sui social scrive: “Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Francesca Mandarino. Una giovane vita spezzata troppo presto a causa di un incidente stradale avvenuto questa notte. Il nostro pensiero a nome degli studenti della Comunità Luiss, va alla sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi di studio che oggi si ritrovano a piangere questa dolorosa perdita. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo a loro con il cuore con il pensiero. Riposa in pace Francesca”.
Dolore dal Sindaco Aldo Vincenzo Gripino e dall’Amministrazione comunale di Mandatoriccio che, dopo aver appreso la tragica notizia, ha annullato l’inaugurazione delle nuova sede della Croce Rossa rinviandola a data da destinarsi. Il primo cittadino si è detto sgomento per quanto accaduto ed ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
La tragedia stradale si è consumata intorno alle 2:00 della notte tra venerdì e sabato sul ponte che attraversa tangenziale e binari della via Tiburtina, a Portonaccio. Subito dopo la rampa di accesso al tronchetto dell’A24 la vettura avrebbe tamponato – forse a causa dell’alta velocità – una Fiat 500 con a bordo tre persone, tutti giovani ragazzi e ragazze. Un impatto violento, con la Mokka che in seguito all’urto è finita contro il guardrail. Per Francesca nulla da fare: è morta sul colpo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736