"L'unione sindacale di base ha indetto per la giornata di giovedì 9 febbraio un presidio sotto il gom a Reggio Calabria per chiedere la stabilizzazione dei precari che hanno cominciato a svolgere attività lavorativa durante il periodo pandemico". A darne notizia è la sezione calabrese di "Potere al Popolo".
"Lavoratori e lavoratrici, considerati eroi durante la pandemia, hanno messo a rischio la propria salute pur di lavorare e prestare un servizio alla cittadinanza - scrivono - ma sono stati dimenticati appena terminata l'emergenza. Come potere al popolo, siamo stati a fianco dei lavoratori catanzaresi che hanno vissuto la stessa situazione. Come organizzazione politica, saremo a fianco di usb e dei lavoratori reggini in questa mobilitazione perché riteniamo che la precarietà non possa esistere in un settore nevralgico come quello sanitario.
Invitiamo la cittadinanza e le forze politiche e sociali a sostenere il sindacato in questa vertenza e invitiamo tutti a partecipare al presidio che si terrà giovedì mattina sotto il gom per una sanità pubblica ed efficiente nella nostra regione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736