Manovra di Bilancio 2024, lo Snap lancia l'allarme: "Il Governo non faccia cassa sulle pensioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manovra di Bilancio 2024, lo Snap lancia l'allarme: "Il Governo non faccia cassa sulle pensioni"
Polizia (Foto di repertorio)
  29 settembre 2023 17:47

Lo SNAP lancia l’allarme sulla manovra di Bilancio 2024 che investirà il tema pensioni. 

"Possiamo affermare - scrive in una nota il Sindacato - che ormai è quasi una certezza che il governo, nella prossima manovra, si appresti per la seconda volta consecutiva a “sforbiciare” le pensioni dei poliziotti (così come di  altri tre milioni di lavoratori)".
Per il sindacato di Polizia SNAP sono "da rigettare, in toto, dinamiche che prevedono una rivalutazione soltanto parziale delle pensioni di donne e uomini del comparto sicurezza. 
Giova tratteggiare che adeguando solo in parte il valore delle stesse, rispetto all'inflazione, si determinerebbe, di fatto, una grave e consistente perdita del potere di acquisto. 
Negli ultimi anni pensionati e lavoratori sono stati travolti da un insostenibile inflazione che passa dal rincaro dei mutui, all’aumento delle spese sanitarie, nonché dei beni di prima necessità ed un aumento generalizzato dei prezzi al consumo. 
Il meccanismo di indicizzazione è decisivo per salvaguardare il potere di acquisto eroso specie per i pensionati che hanno meno possibilità di difendersi dalla perdita del potere di acquisto".
"Il governo -conclude lo SNAP - deve dare risposte concrete e rapide finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e dei pensionati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner