
Martedì 11 novembre alle ore 17,00, presso la Sala delle Giovani Idee, nel Parco della Biodiversità “Michele Traversa” a Catanzaro, di fronte il giardinoall’italiana (nelle vicinanze dell’ingresso del Musmi), verrà presentato il libro di Gabriele Ruggiu “Gli Eroi di Monte Piana” a cura della Federazione di Catanzaro – Crotone -Vibo Valentia dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti Decorati al Valor Militare.
Il libro narra le vicende del bisnonno dell’autore, Giuseppe Pisano - combattente nella Prima Guerra Mondiale con la Brigata Umbria, Decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare per atti eroici compiuti sul Monte Piana (zona dolomitica) e Grande Invalido di guerra - al ritorno nella sua Montauro, fiaccato nel fisico e nello spirito ma ancora pronto a lottare per difendere i propri diritti.
L’incontro si aprirà con l’intervento di Enzo Santoro, Consigliere Nazionale e Presidente della Federazione Interprovinciale del Nastro Azzurro. Seguirà un dialogo tra l’autore Gabriele Ruggiu e la scrittrice e storica Daniela La Cava.
Gabriele Ruggiu, fondatore del Collettivo Pamuk, ha già all’attivo la raccolta di versi “Oltranima: Il viaggio di noi” e la recente pubblicazione del libro “L’identità dell’anima”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797