Medicina e Chirurgia all'Unical. I Giovani Socialisti "Garofano Rosso" Catanzaro si scagliano contro la Regione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Medicina e Chirurgia all'Unical. I Giovani Socialisti "Garofano Rosso" Catanzaro si scagliano contro la Regione

"L'ennesima, e ormai anacronistica, manovra elettoralistica della quale la fgs di Catanzaro formalmente e pubblicamente chiede conto"

  05 febbraio 2021 12:35

"Ci risiamo. Una giunta regionale che tra poche settimane cederà il passo al futuro esecutivo derivante dalle imminenti elezioni, e pertanto esautorata se non nella gestione dell'ordinario,  approva, in tutta fretta, l'istituzione, presso l'Unical,  di un corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Una decisione, ictu oculi, illogica e priva di ogni organica visione del sistema universitario calabrese".  Così in una nota stampa di Federazione Giovani Socialisti "Garofano Rosso" Catanzaro.

"L'ennesima, e ormai anacronistica, - prosegue la nota - manovra elettoralistica della quale la fgs di Catanzaro formalmente e pubblicamente chiede conto alla deputazione ed alla maggioranza cittadina dello stesso segno e colore politico della giunta regionale. Prima di intraprendere le dovute azioni, ci piacerebbe sapere, tra l'altro, il punto di vista del nostro Sindaco Sergio Abramo, autorevole esponente di spicco dell'area di centrodestra. Una simile e scellerata scelta  denota una totale assenza di visione complessiva che aggrava  ulteriormente, pregiudicandolo, il diritto allo studio di noi giovani".

Banner

"Anziché offrire al territorio un più ampio spettro di possibili soluzioni formative, - conclude - si persevera nella perversa logica dei doppioni al solo fine, evidentemente clientelare, di sfamare gli appetiti dei locali baronati. Con comprensibile nocumento per la città capoluogo di regione che,  l'attuale sindaco ed il centro destra tutto amministrano da molti, troppi, lustri senza alcun  lustro".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner