Meteo, dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte con picchi fino a 44 gradi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Meteo, dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte con picchi fino a 44 gradi

  21 giugno 2022 10:46

Dopo Hannibal e Scipione arriva Caronte: da domani l’anticiclone invaderà il nostro paese per almeno 10 giorni con temperature africane fino a 43/44°C all’ombra.

Il team del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della terza ondata di caldo e prevede per i prossimi giorni picchi di 43°C in Puglia, 37/38°C a Bologna, Ferrara e Terni, 41/42°C a Caltanissetta ed Oristano, 38°C a Firenze, 40°C a Cosenza, valori che potrebbero portare nuovi record per il mese di giugno.
 

Banner

 Nel dettaglio:

Banner

- Martedì 21. Al nord: sole e caldo in aumento, temporali sulle Alpi. Al centro: tutto sole e caldo. Al sud: cielo sereno ovunque.
- Mercoledì 22. Al nord: nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura. Al centro: tanto sole e caldo in aumento, primi 40°C in Sardegna. Al sud: sole prevalente, aumenta il caldo.
- Giovedì 23. Al nord: soleggiato e molto afoso. Al centro: tante nuvole, lieve calo termico. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 40°C.
- Tendenza. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44°C, afa opprimente al nord; il caldo potrebbe durare fino alla fine del mese o oltre. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner