MGFF, la seconda serata è un successo: torna a Catanzaro il regista Matteo Garrone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images MGFF, la seconda serata è un successo: torna a Catanzaro il regista Matteo Garrone

  31 luglio 2023 16:38

di CARLO MIGNOLLI

Matteo Paolillo, Matteo Garrone, Fortunato Cerlino: questi alcuni degli ospiti illustri che hanno partecipato alla seconda serata del Magna Graecia Film Festival, giunto quest’anno alla sua XX edizione. Carolina Di Domenico e Gianvito Casadonte hanno inaugurato la serata con un caloroso saluto al pubblico, dando il via a una notte straordinaria.

Banner

Banner

Il primo a salire sul palco è Bruno Ceretto, il quale si è distinto come un "uomo che ama da sempre la sua terra, la bellezza e la cultura, e questo amore è la chiave del suo successo." Produttore di vino Langhe-Piemonte, le sue etichette conquistano palati in tutto il mondo. Il culmine della sua presenza è stato segnato dalla consegna della prestigiosa Colonna d’oro, un riconoscimento meritato, che gli è stato conferito dalla madrina del festival, Ivana Lotito, e da Alessandra Celi, dirigente del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria.

Banner

La serata ha continuato ad incantare con i contributi di Ubaldo Pantani, con le sue imitazioni e Matteo Garrone, regista tra i più importanti del panorama nazionale, a cui è stato assegnato il Premio Calabria Film Commission dal presidente proprio della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande

Tuttavia, il momento clou della serata è stato l’incontro con il pubblico di Matteo Paolillo, il carismatico attore della serie "Mare Fuori", acclamato da tutti i presenti. A lui è stata consegnata la Colonna d'oro da Matteo Garrone, che ha reso questo riconoscimento ancora più speciale.

Nella magica atmosfera del festival, anche la musica ha svolto un ruolo importante con la coinvolgente performance di gIANMARIA, il cantante che ha già lasciato il segno al Festival di Sanremo di quest’anno. A seguire, l'incontro con i talentuosi protagonisti del film "Una Commedia Pericolosa" ha regalato momenti di riflessione ed allegria. Presenti sul palco Fortunato Cerlino, Paola Minaccioni, Grazia Schiavo, Monica Vallerini e lo sceneggiatore e regista Alessandro Pondi.

Gli ultimi ospiti a salire sul palco sono stati il regista Marescotti Ruspoli e l'attrice Carlotta Gamba, protagonisti di un dibattito appassionante che ha preceduto la proiezione del film "AMUSIA" di Ruspoli, annunciata da Carolina Di Domenico.

Al Chiosto del San Giovanni, nel centro storico di Catanzaro è stato presentato il documentario “Rovina! Breve Saggio sul non finito” di Domenico Lagano e subito dopo “Waorani - Guardians of the Amazon” di Luisana Carcelén. 

Il successo della serata è stato coronato dall'affetto e dall'entusiasmo del pubblico, testimoniando l'importanza e la grandezza del Magna Greacia Film Festival, un evento che continua a risplendere e a regalare emozioni indimenticabili.
 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner