Mgff, Rocío Muñoz Morales e Daniele Ciprì i protagonisti della quarta serata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mgff, Rocío Muñoz Morales e Daniele Ciprì i protagonisti della quarta serata

  02 agosto 2023 14:29

di CARLO MIGNOLLI

Nella quarta giornata del Magna Graecia Film Festival, l'atmosfera si è arricchita di emozione e presenze più “autorevoli”; infatti hanno partecipato alla serata alcuni dei componenti della giuria. La serata è stata condotta da Pierluigi Ferrantini, che ha sostituito temporaneamente la moglie Carolina Di Domenico, in attesa del suo ritorno nel weekend.

Banner

Banner

Tra gli ospiti di rilievo sul palco, Ivan Carlei, vice direttore di Rai Fiction e membro della giuria incaricata di valutare le opere prime e seconde di lungometraggi italiani. A comporre la giuria delle opere prime e seconde di documentari erano presenti anche il regista, direttore della fotografia e sceneggiatore Daniele Ciprì, in qualità di Presidente, e l'attrice e regista Susy Laude.

Banner

Uno dei momenti clou della serata è stata l'assegnazione del Premio Magna Graecia Food Feast - Consorzio di tutela del bergamotto di Reggio Calabria a Rocío Muñoz Morales, la quale è stata anche omaggiata con la Colonna d'Oro del Brand GB Spadafora. L'attrice spagnola ha espresso la sua gioia per la presentazione del suo libro "Dove nasce il sole", avvenuta nel pomeriggio presso la terrazza dell'Hotel Palace, dove un folto pubblico l'ha ascoltata con interesse.

La serata è proseguita con l'intervento di Emanuele Milasi, sceneggiatore del documentario "La timidezza delle chiome", e in seguito, Antonio Capelluppo ha dato inizio al talk della serata con Daniele Ciprì. Regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, Ciprì è stato premiato con la Colonna d'Oro "per il suo sguardo anticonformista, intenso e coinvolgente nel narrare storie e personaggi, passando dal realismo al fiabesco, sviluppando commedie e tragedie in modo unico" 

Per concludere in bellezza, è stato proiettato il film in concorso "La caccia" di Marco Bocci, presentato dallo stesso attore tramite una video introduzione, suscitando grande entusiasmo tra il pubblico presente.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner