Mons. Francesco Savino eletto vice presidente CEI, Russo (Cisl): "Cercare, con l’episcopato del Sud, le linee di sviluppo della nuova questione meridionale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mons. Francesco Savino eletto vice presidente CEI, Russo (Cisl): "Cercare, con l’episcopato del Sud, le linee di sviluppo della nuova questione meridionale"

  26 maggio 2022 11:01

Il Segretario generale della CISL calabrese, Tonino Russo, a Roma per il Congresso della Confederazione sindacale, ha inviato un messaggio di auguri al Vescovo di Cassano all’Ionio, Mons. Francesco Savino, eletto Vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

«Eccellenza Reverendissima – scrive Russo –  desidero presentarle le felicitazioni della Cisl Calabria e mie personali per la sua elezione a Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Un meritato riconoscimento per chi ha sempre operato nelle periferie della storia, quelle periferie che la Cisl mette al centro dell’attenzione dedicandovi cura e sostegno per salvaguardare la dignità della persona. Questo nuovo importante impegno certamente la porterà a lavorare  perché l’Episcopato del Mezzogiorno ricerchi insieme le linee di sviluppo della nuova questione meridionale. Insieme alle felicitazioni voglia, dunque, gradire i nostri auguri di buon lavoro».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner