di SETTIMIO PAONE
È partita nel migliore dei modi la tre giorni della Notte Azzurra a Montauro. Venerdì 1 agosto, la frazione marinara del borgo ionico si è trasformata in una vera e propria festa a cielo aperto, richiamando centinaia di persone sul lungomare per l’inaugurazione dell’evento estivo che da alcuni anni anima la costa catanzarese.
La serata si è aperta con l’accensione degli stand gastronomici, protagonisti assoluti grazie a un’offerta ricca e curata di piatti a base di pescato locale, ma anche altre prelibatezze della tradizione calabrese e di fuori regione. Alici, surici, polpi, calamari, spada, formaggi, salumi, dolci tipici e vino bianco della casa hanno deliziato il palato dei visitatori. Lunghe file ai banchi, profumi irresistibili e soddisfazione tra i tanti turisti e residenti che hanno potuto gustare un menù vario e autentico, in un’atmosfera rilassata ma piena di entusiasmo.
Il momento clou è arrivato intorno alle 22.00, quando sul palco centrale è salita la band "Vasco Rock Show", che ha scaldato il pubblico con un repertorio travolgente dedicato a Vasco Rossi. Brani immortali come Albachiara e Sally hanno unito generazioni diverse sotto lo stesso cielo stellato, trasformando la serata in un grande concerto popolare.
La partecipazione è stata alta, ma ordinata. Le famiglie hanno potuto godere della festa in sicurezza, anche grazie alla presenza di volontari e associazioni locali che hanno garantito assistenza logistica.
La prima serata si è chiusa ben oltre la mezzanotte, tra applausi, sorrisi e l’attesa per i prossimi appuntamenti in programma. Un debutto col botto, che conferma Montauro come una tra le mete preferite dell’estate calabrese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736