Montepaone, alimentazione e sport: Naturium ospita il dottore Alessio Calabrò

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montepaone, alimentazione e sport: Naturium ospita il dottore Alessio Calabrò

Martedì 8 luglio due incontri gratuiti con l’esperto

  06 luglio 2025 08:52

Una mattinata all’insegna della salute, della nutrizione consapevole e dell’approfondimento scientifico. È quanto propone Naturium per martedì 8 luglio a Montepaone, con un evento gratuito e aperto al pubblico che vedrà protagonista il dott. Alessio Calabrò, dietista, specialista in Scienze dello Sport, con due master in Nutrizione (uno applicato allo sport e uno nelle malattie renali), attualmente dottorando di ricerca in Scienze dell’Esercizio Fisico.

Calabrò è stato recentemente coinvolto da Enervit, azienda leader nell’integrazione sportiva, per curare la formazione continua dello staff Naturium, e sarà proprio lui a guidare questa doppia sessione di approfondimento, organizzata in collaborazione con Gianni Sgrò, fondatore del progetto culturale Naturium.

Banner

La prima parte dell’incontro, dalle 10 alle 11, sarà dedicata in particolare a istruttori, atleti professionisti e referenti di altre palestre del territorio, anch’essi invitati a partecipare. Un’opportunità per affrontare con taglio professionale i temi dell’integrazione e della performance sportiva, con un esperto che da anni studia l’alimentazione legata allo sforzo fisico.

Banner

Dalle 11 alle 12, invece, spazio ai consumatori e agli sportivi non agonisti, con un focus su dieta Zona, corretto utilizzo dei sali minerali e strategie alimentari per affrontare il caldo estivo, mantenendo energia, salute e benessere.

Banner

«Sarà davvero una bella mattinata formativa – sottolinea Sgrò – dedicata non solo a chi pratica sport, ma anche a chiunque voglia avvicinarsi a uno stile di vita più consapevole. Calabrò è un medico che unisce rigore scientifico e capacità divulgativa, ed è un onore averlo con noi».

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente ai referenti del Naturium di Montepaone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner