Montepaone, Bianca Laura Granato presenta "Il ruolo dell’intelligence nella stagione delle stragi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montepaone, Bianca Laura Granato presenta "Il ruolo dell’intelligence nella stagione delle stragi"

  03 luglio 2025 17:55

Il 7 luglio presso l’Anfiteatro del Lungomare di Montepaone Lido, alle h.21.00, si terrà un evento organizzato dalla senatrice Bianca Laura Granato, presidente dell’associazione di promozione sociale “Popolo Unito”, dal titolo “ Il ruolo dell’intelligence nella stagione delle stragi”. 

In occasione del contestato Decreto Sicurezza convertito in legge il 4 giugno scorso, in cui è contenuto un macroscopico sconcertante scudo penale a favore degli agenti di intelligence si riapre all’attualità la questione del ruolo avuto dall’intelligence nei cosiddetti anni di piombo e quali effetti eversivi abbia sortito. 
In effetti il decreto sicurezza addirittura rende non punibili condotte quali direzione ed organizzazione di attività terroristiche anche a scopo di eversione dell’ordine democratico, se praticate da agenti di intelligence. Che ragione c’era di introdurre una norma così pericolosa? In questo evento parleremo del ruolo storicamente ricoperto nelle stragi dal dopoguerra ad oggi degli agenti di intelligence con Brizio Montinaro, fratello di Antonio, agente di scorta di Giovanni Falcone, Franco Fracassi, giornalista d’inchiesta autore di oltre quaranta saggi storici e di un’enciclopedia sul novecento dal titolo “Nei secoli brevi”, e, “dulcis in fundo” ci sarà un intervento da remoto di Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, che vuole offrire la sua preziosa testimonianza, dati i numerosi depistaggi a cui ha concorso l’intelligence nelle varie fasi processuali inerenti alla strage di via D’Amelio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner