La segreteria del Siulp catanzarese esprime la più ferma e incondizionata solidarietà al Sottosegretario agli Interni Wanda Ferro per il vergognoso e ignobile commento ricevuto sui social media.
Il commento anonimo, che augurava una grave malattia alla Sottosegretaria e al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non rappresenta certo una critica politica, ma un gesto di pura follia e una dimostrazione di inaccettabile odio. La democrazia si fonda sul rispetto delle opinioni altrui, anche quando sono diametralmente opposte. Il dibattito civile e costruttivo è il sale della nostra vita pubblica, ma il superamento del confine della decenza, arrivando ad augurare la morte a un essere umano, è un atto che non può e non deve essere tollerato.
"Al di là di ogni appartenenza politica e di ogni schieramento, esistono valori umani fondamentali che devono essere difesi con forza," ha dichiarato Gianfranco Morabito. "Augurare il cancro a chiunque, indipendentemente dal suo ruolo o dalle sue idee, non è solo un reato, ma l'espressione di una totale assenza di umanità. A nome di tutto il SIULP di Catanzaro, ribadisco la nostra vicinanza umana e professionale al Sottosegretario Ferro. Siamo certi che verrà fatta piena luce su questo grave episodio e che l'autore di tale vile gesto venga individuato e punito."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736