di PAOLO CRISTOFARO
Michele Traversa, già presidente onorario del Parco della Biodiversità di Catanzaro, continuerà ad esserlo fino a luglio 2023. La nomina, pubblicata oggi dalla Provincia di Catanzaro, è stata siglata dal presidente Mario Amedeo Mormile.
Traversa, il cui nome è indissolubilmente legato ormai all'area verde del capoluogo di Regione, aveva assunto l'incarico onorario già alcuni anni fa; incarico che viene ora confermato sia alla luce dei risultati - secondo quanto si legge del documento provinciale - sia per le incombenze legate alle attività prossime da portare avanti nel Parco. "Per l’anno 2023 sono previsti interventi lavorativi nel Parco finanziati con fondi della Regione Calabria finalizzati, tra l’altro, a lavori di manutenzione e rifacimento delle strade interne del Parco", scrive l'Ente provinciale. "Il nuovo presidente in carica, Mario Amedeo Mormile, ha proposto a Traversa, la conferma del titolo di presidente onorario del Parco, stante l’impegno istituzionale, professionale e la dedizione dimostrata nei confronti del Parco ed i risultati ottenuti", riporta l'atto di nomina.
Il presidente Traversa, ovviamente, avrà l’autonomia di proporre al Direttore del Parco suggerimenti e soluzioni finalizzati al perseguimento di ulteriori principi di razionalità, efficacia ed efficienza negli indirizzi dell’azione amministrativa e rappresenterà ufficialmente il Parco in tutte le occasioni di confronto con istituzioni pubbliche e private.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736