di CARLO MIGNOLLI
Si chiama Asia Bruno, la quindicenne cantante di Acri che sta cercando di emergere nel mondo della musica grazie alla sua straordinaria voce. La ragazza ha iniziato il suo percorso artistico a soli sette anni, decidendo da subito di esprimersi soltanto in lingua inglese. Il suo obiettivo è chiaro, diventare una cantante affermata, ma al tempo stesso sa bene che si tratta di un percorso difficile e pieno di insidie. Attraverso ogni nota e ogni testo, si impegna a trasmettere emozioni autentiche al pubblico. Abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con lei.
Chi è Asia Bruno? Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
«Sono una ragazza di Acri, di quindici anni e studio canto da otto. Il mio sogno nel cassetto è che la mia passione per la musica diventasse un lavoro, ma al momento non ci penso molto, cerco di concentrarmi su cose più concrete come terminare il liceo e iscrivermi all’università. Mi piacerebbe proseguire i miei studi frequentando, dopo il liceo, il Tam Teatromusica, una compagnia di produzione e progetto che si esprime nel campo della ricerca e sperimentazione teatrale».
Che tipo di musica prediligi?
«Ancora non ho mai scritto miei brani personali, ma è uno dei miei obiettivi. Per il momento mi concentro su cover di cantanti di fama assoluta del passato come Aretha Franklin, Etta James. Per quanto riguarda invece cantanti più recenti, Rihanna e Christina Aguilera sono tra le mie preferite e riproduco molti dei loro brani. Mi concentro per lo più su canzoni in lingua inglese».
Quali sono i tuoi traguardi raggiunti fino ad ora?
«Attualmente sto registrando alcune puntate per il Contest “Una domenica da star”, visibile anche su Teleten, canale 12 del digitale terrestre. Sono una delle candidate alla vittoria finale, insieme ad altri sette artisti. Ogni domenica viene trasmessa una puntata che noi registriamo il venerdì e poi, tramite i like su Facebook e i pareri della giuria, verrà decretato il vincitore».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736