Nasce ufficialmente l’associazione "Emergenza Sanità Girifalco”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nasce ufficialmente l’associazione "Emergenza Sanità Girifalco”
L'Associazione Emergenza Sanità Girifalco

Dopo 10 anni, il Comitato si dota di una struttura stabile.

  07 settembre 2021 15:59

Protagonista di un decennio di battaglie a favore delle strutture sanitarie del territorio, tra tutti il progetto della Rems regionale di Girifalco, è stata registrato ufficialmente lo statuto e l’atto costitutivo dell’associazione all’Agenzia delle Entrate di Catanzaro.

A presiedere l’associazione, Massimo Pinna, giornalista e sindacalista, nonché collaboratore de La Nuova Calabria. Al suo fianco, come vicepresidente Pino Aracri e segretario Filippo Vonella.

Banner

Banner

Tra i soci, Rocco Caliò, Nando Cosco, Roberto Iozzi, Salvatore Loiarro, Barbara Migliazza, Maurizio Siniscalco, Rocco Tolone, Pietro Viapiana e Salvatore Vonella.

Banner

Nello statuto si legge che “l'associazione promuove azioni concrete per la piena realizzazione della Salute pubblica e dell’articolo 32 della Costituzione, in ogni settore dell'attività umana di tutto il comprensorio di Girifalco; l'associazione avvia ogni dialogo utile con gli enti e le realtà, pubbliche e private, del territorio, una collaborazione volta alla realizzazione dei propri scopi sociali”.

E per raggiungere questi scopi, l’associazione “promuove interesse pubblico e privato sulle problematiche sociali; compie azioni di assistenza sociale e socio-sanitaria verso soggetti deboli, fragili, svantaggiati socialmente, economicamente”,

Peraltro, “l’associazione, al fine di perseguire i propri scopi, può ricorrere a forme di finanziamento pubblico e privato – ed inoltre - l’associazione può promuovere progetti di utilità sociale con l’impiego dei soggetti interessati”.

Infine, anche se non per ultimo, “per i servizi connessi all'attività dell’associazione, la stessa si potrà avvalere anche della collaborazione di persone non iscritte che prestano la loro opera in modo gratuito”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner