“Natale nel Borgo”, ad Aiello Calabro iniziative per la vigilia dell’Immacolata: il programma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Natale nel Borgo”, ad Aiello Calabro iniziative per la vigilia dell’Immacolata: il programma

  01 dicembre 2024 09:23

“Sabato 7 dicembre - afferma il sindaco di Aiello Calabro Luca Lepore - trascorreremo la Vigilia dell'Immacolata Concezione come da tradizione:

Alle ore 17:00 presso la Chiesa di San Cosma e Damiano avrà luogo la recita del Rosario e la Santa Messa; A seguire si terrà la processione della Madonna Immacolata per le Vie del Paese, con partenza dalla Chiesa di San Cosma e Damiano, allietata dal suono delle tradizionali zampogne.

Banner

In Piazza Municipio accenderemo le luminarie del maestoso albero di Natale.

Banner

Piazza Plebiscito ospiterà i caratteristici mercatini di Natale dove troverete artigianato, area food e gli immancabili cullurielli del Centro Anziani.

Banner

Dalle ore 20:00 animerà la serata Sandro Sottile in trio”.

E continua: “Vieni a vivere la magia della Vigilia dell'Immacolata nel magico Borgo di Aiello Calabro che sabato 7 dicembre da il via ufficialmente al periodo piu magico dell'anno con la prima iniziativa di un cartellone ricco e variegato di eventi.

Aiello Calabro si veste a festa e attraverso diverse e svariate iniziative ripercorre e mantiene vive le tradizioni locali: identità importanti da preservare, far conoscere e tramandare.

La processione in notturna della Madonna Immacolata è una tradizione che affonda le sue radici in tempi lontani che abbiamo voluto riprendere con forza in quanto siamo fortemente convinti che attraverso il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale si rafforzino i legami con il territorio e si intraprendono percorsi di crescita e sviluppo dello stesso.

Siamo giunti alla Terza edizione del cartellone "Natale nel Borgo... tra Incanto e Magia" , un cartellone che attraverso i suoi eventi mira al duplice obiettivo di animare il periodo più magico dell'anno esaltando la caratteristica e singolare atmosfera natalizia il Borgo di Aiello Calabro sa sprigionare e al tempo stesso di valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale che le iniziative in programma esaltano e  proiettano fuori dai confini comunali per farlo conoscere e apprezzare”.

“Sono sicuro - conclude il Sindaco - che anche quest'anno così come i precedenti anni tante saranno le presenze che giungeranno ad Aiello per vivere e condividere con noi la magia della Vigilia dell'Immacolata al calore del fuoco che sarà acceso in Piazza Plebiscito, dei numerosi espositori, della buona musica popolare e dell'intera comunità aiellese”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner