No alla violenza sulle donne. Alla scuola di Zagarise con l'Avis, per la sensibilizzazione e la prevenzione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images No alla violenza sulle donne. Alla scuola di Zagarise con l'Avis, per la sensibilizzazione e la prevenzione
Iniziativa Avis nella scuola di Zagarise
  26 novembre 2019 15:16

Oggi il fenomeno della violenza sulle donne è un argomento delicato ma purtroppo attuale.

È per questo che Avis Zagarise ha incontrato  la scuola primaria di secondo grado. Una mattinata di informazione e sensibilizzazione sulle violenze fisiche e psicologiche dentro e fuori le mura domestiche. Fenomeni oggi sempre più frequenti tanto da raggiungere dimensioni devastanti. 

Banner

"La scuola è e deve essere il luogo dove poter fare entrare ed espandere la cultura del rispetto e dell'uguaglianza di tutti gli esseri umani"- ha dichiarato la referente Avis Cinzia Tulello. Presente alla manifestazione anche l'assessore alla cultura Rosanna Farago' del Comune di Zagarise che ringraziando l' Avis per l'iniziativa intrapresa, ha dichiarato che "ancora oggi è fortemente presente questo triste fenomeno, motivo per il quale bisogna lavorare in sinergia per far capire l'importanza che la donna ha stessi diritti degli uomini in tutti i campi".

Banner

Si è voluto concludere la lezione con un linguaggio musicale, la cantautrice locale Emilia Raimondo h voluto esprimere il suo pensiero con una canzone inerente alla tematica della violenza sulle donne.

Banner

Anche gli studenti e i professori hanno espresso la loro opinione sul argomento.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner