Nuova App Poste Italiane: il 20% dei catanzaresi l’ha scaricata, Soverato in testa alla transizione digitale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuova App Poste Italiane: il 20% dei catanzaresi l’ha scaricata, Soverato in testa alla transizione digitale

  07 agosto 2025 12:01

Dal 30 giugno ad oggi, in poco più di un mese, il 20% dei residenti della provincia di Catanzaro ha già scaricato ed utilizzato la nuova AppPoste Italiane.

Il 30 giugno, infatti, è avvenuto il passaggio dall’AppBancoPosta all’App Poste Italiane, la piattaforma unica che, racchiudendo tutte le funzioni, offre la possibilità di consultare e acquistare i prodotti di Risparmio Postale, attivare conti BancoPosta, carte Postepay e sottoscrivere polizze assicurative.

Banner

La nuova App ha registrato da subito numeri da record nel Catanzarese: dei 340 mila residenti nella provincia di Catanzaro, 69.285 hanno già utilizzato la nuova App per effettuare almeno una tra le innumerevoli operazioni possibili legate a conti correnti, carte e prodotti di risparmio e investimento.

Banner

Soverato detiene un primato eccezionale: il 40,4% della popolazione residente ha già scaricato ed utilizzato l’App nel suo primo mese di vita, seguita da Pianopoli con oltre il 36% di accessi e il quasi 35% dei cittadini di Marcellinara. Numeri davvero importanti che danno grande soddisfazione all’azienda per il lavoro svolto a favore di progresso e semplificazione di tutti i tipi di operazioni che l’App dal’opportunità di svolgere.

Banner

Per facilitare questo cambiamento Poste Italiane ha avviato nel mese di giugno una campagna informativa multicanale per comunicare il passaggio alla nuova Appunica con la conseguente confluenza di tutti i dati delle App Bancoposta e Postepay.

Questo aggiornamento si inserisce nel percorso dimiglioramento continuo degli strumenti tecnologici, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza ancora più semplice, efficiente e completa.

Tutte le informazioni sulla nuova App Poste Italiane sono disponibili sul sito poste.it.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner