Nuova Caserma dei carabinieri a Limbadi, Riccio (UNARMA): "Questa è la politica della concretezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuova Caserma dei carabinieri a Limbadi, Riccio (UNARMA): "Questa è la politica della concretezza"

  01 aprile 2025 10:09

Il Sindacato dei Carabinieri UNARMA della Calabria accoglie con favore l'inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri di Limbadi (VV), un'iniziativa che rappresenta un chiaro segnale di rafforzamento dello Stato nei territori più esposti alle dinamiche criminali. "La presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, testimonia l'attenzione del Governo nei confronti delle Forze dell'Ordine e del loro imprescindibile ruolo nella tutela della sicurezza collettiva".

"La realizzazione di questa infrastruttura risponde alla necessità di dotare i Carabinieri di mezzi adeguati per svolgere con efficacia il proprio servizio a favore dei cittadini. Il riordino delle strutture e il potenziamento della presenza territoriale dell'Arma devono essere priorità nell'agenda politica nazionale, affinché il contrasto alla criminalità organizzata non sia solo un principio astratto, ma un'azione concreta e quotidiana. Fabio Riccio, Segretario Generale Regionale di UNARMA Calabria, dichiara: "Accogliamo con favore questo intervento, che va nella direzione giusta: quella della politica della concretezza e del sostegno reale agli uomini e alle donne in uniforme. La sicurezza non è un valore negoziabile, ma un diritto fondamentale dei cittadini, e il rafforzamento delle strutture dell'Arma è un tassello essenziale in questa missione. Saremo presenti all'evento con uno striscione per ribadire il nostro plauso e la nostra determinazione nel sostenere ogni azione che vada a beneficio della legalità e della sicurezza."

Banner

"UNARMA Calabria continuerà a vigilare affinché l'impegno istituzionale nei confronti dell'Arma non si esaurisca con singoli interventi, ma si traduca in un percorso strutturato e duraturo. Chiediamo che le promesse di valorizzazione delle Forze dell'Ordine trovino riscontro in investimenti adeguati, tutele normative e un costante dialogo con le rappresentanze sindacali".

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner