Un nuovo importante tassello si aggiunge al processo di ammodernamento della sanità calabrese: mercoledì 23 aprile alle ore 14:30 presso la SOC di RADIOTERAPIA, piano S1, P.O “ De lellis” saranno ufficialmente inaugurati i nuovi locali del servizio di Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, guidata dal commissario straordinario dottoressa Simona Carbone.
L’intervento ha previsto il recupero e la ristrutturazione del Bunker 1, da anni inutilizzato, grazie ai fondi del “Programma investimenti ex art. 20, L. n. 67/1988” e del Programma CIPE del 2018, destinati al potenziamento dei servizi oncologici di radioterapia nel Mezzogiorno. È stato così possibile installare un nuovo acceleratore lineare di ultima generazione (LINAC 1), che si aggiunge a ulteriori dotazioni di recente acquisizione.
Altrettanto rilevante è l’intervento realizzato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 6 Salute, che ha interessato il Bunker 3 con lavori di adeguamento impiantistico per l'installazione di un ulteriore acceleratore lineare (LINAC 3) e il completo rinnovamento della sala dedicata alla TAC, dove è stata collocata una nuova apparecchiatura ad alta tecnologia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736