Per consolidare la nuova identità e promuovere, anche visivamente, l'immagine del neo Liceo “L. Siciliani-Giovanna De Nobili”, rappresentato dalla dirigente Filomena Rita Folino, è stato realizzato un nuovo logo. Il liceo cittadino, dunque, da quest’anno cambia look: il nuovo logo sarà quello identitario e contraddistinguerà la nuova realtà liceale della nostra città negli anni a venire, rendendo evidente la visione strategica e gli obiettivi che la scuola si pone.
Nelle scorse settimane, infatti, l’istituto ha lanciato il concorso “Via col Logo!”, un concorso interno di grafica, aperto a tutti gli studenti. L'obiettivo del concorso è stato selezionare un logo e un format grafico da utilizzare per il sito istituzionale: carta intestata, manifesti, banner, locandine e tutta la documentazione ufficiale della scuola. Il logo, che evidenzia i quattro indirizzi presenti nell’istituto (scientifico, linguistico, scienze umane e artistico) propone una visione unitaria di un polo liceale che si pone come avanguardia cittadina nell’offerta formativa erogata.
Una commissione addetta alla valutazione ha premiato ieri mattina la studentessa Martina Froio della classe 5 B dell’indirizzo grafica con la seguente motivazione “ Per le doti grafiche e artistiche dimostrate nella realizzazione del logo che rappresenterà il neo I.S. L. Siciliani- Giovanna De Nobili”. Si ringraziano le docenti Delia Calabrò e Giordana Marasci che hanno affiancato la studentessa in queste settimane di lavoro grafico. La cerimonia è stata seguita in collegamento Meet da tutte le classi dell’Istituto, che hanno apprezzato e virtualmente applaudito il lavoro della loro compagna di scuola.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736